Calciomercato Torino / Pedersen è arrivato con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni
Marcus Pedersen non sta convincendo con la maglia del Torino. Il terzino arrivato in estate in prestito con obbligo ultimamente non sta nemmeno trovando spazio. Nel 4-2-3-1 di Vanoli il norvegese ha perso ancora più spazio, spesso infatti Vanoli gli preferisce Walukiewicz che pur non essendo un terzino di ruolo sta riuscendo a dare al tecnico più certezze. Da quando l’allenatore granata ha cambiato modulo passando alla difesa a 4 Pedersen ha giocato titolare solamente 3 partite su 11, contro Cagliari, Atalanta e Milan, partendo dalla panchina nelle altre 8 occasioni. In 2 di queste otto partite addirittura non è nemmeno entrato in campo.
L’obbligo di riscatto sarà automatico con la salvezza matematica
Marcus Pedersen è arrivato in granata in estate in prestito oneroso a 1 milione con un obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni, obbligo legato ad una condizione: la salvezza del Torino. Salvezza che adesso sembra scontata ma che ancora non è matematicamente certa. Quando il club granata raggiungerà la salvezza matematica il Toro dovrà versare 3,5 milioni di euro nelle casse del Feyenoord e Pedersen passerà a titolo definitivo alla squadra granata. Il poco spazio trovato dal terzino non influirà quindi sul suo futuro che a brevissimo si tingerà di granata.
Il Toro dovrà ripartire da Pedersen
Marcus Pedersen la prossima stagione sarà dovrebbe diventare quindi un giocatore del Torino (utilizziamo il condizionale fino a quando la salvezza non è aritmetica) ma la sua permanenza in granata nella prossima stagione non è certa: in estate il terzino potrebbe comunque essere ceduto considerato che finora non ha affatto convinto e non si è rivelato all’altezza del giocatore che è stato chiamato a sostituire, ovvero Raoul Bellanova.

lo mettiamo nella lista delle azioni indec,enti fatte da vagnati….. questa forse tra le peggiori….. inguardabile questo giocatore….a parte una discreta corsa non ha ninete altro epr essere un giocatore di serie A, come sia possibile “vedere” qualcosa di buono in uno cosi …… speriamo di poterlo poi sbolognare a… Leggi il resto »
Secondo me Pedersen va meglio come vice Lazaro, lasciato libero di correre sulla fascia, che non a fare il ruolo che secondo Kagacaxxi non esiste (braccetto nella difesa a quattro) dove l’attenzione nella fase difensiva conta piu’ della corsa.
E come vice sceriffo no?
Non sa crossare.
Colpaccio. Lo sfortunato TDC che suo malgrado racimola debiti, anzi li racimola il Toro, proprio grazie a genialate alla enne. Milioni buttati per acquisti assurdi, e non parlo di Ilic che bene o male venderai, ma di una marea di brocchi pagati milioni che mai più saranno recuperati. Poi risani… Leggi il resto »